Il Gua Sha è un vero e proprio massaggio, che affonda le sue radici nella medicina tradizionale cinese. Si realizza tramite lo scorrimento su viso e sul corpo di appositi strumenti in pietra naturale, ad esempio la giada o il quarzo. Il nome è composto da Gua che vuol dire “strofinare” e Sha che significa “calore”.
Il malessere è facilmente provocato da stress, posture scorrette, vita sedentaria, sbalzi repentini di temperatura o accumuli eccessivi di tensioni, sia fisiche che mentali. Nella medicina tradizionale cinese, le stasi, forme di dolore che ci affliggono, sono causate dall’energia stagnante nel corpo. Il Gua Sha va a liberare questa energia (qi), ristabilendo il suo flusso naturale libero ed equilibrato, facendo sì che gli stati infiammatori presenti vadano a ridursi.
Il trattamento deve la sua efficacia proprio al calore prodotto dallo sfregamento, che aiuta a sciogliere le tensioni muscolari e contemporaneamente porta ad avere una pelle più distesa, tonica, sana e luminosa.
Perché concedersi quindi un massaggio Gua Sha?
Per stimolare la circolazione linfatica e sanguigna, sciogliere contratture muscolari, distendere i segni di espressione, ossigenare i tessuti e soprattutto concedersi un momento di relax.
Curioso di provare? Scrivici QUI per maggiori informazioni