Il Massaggio Sonoro con Campane Tibetane è una tecnica che agisce sul principio delle vibrazioni e che consente di armonizzare i propri pensieri e le proprie funzioni organiche.
La pratica si è diffusa in Occidente a partire dagli anni ‘80 del XX secolo grazie al lavoro del pedagogista e psicologo tedesco Peter Hesse, ma si tratta di fatto di una tecnica antica, un sapere condiviso in ambito tribale in molte tradizioni.
Le Campane Tibetane vengono utilizzate per regalare benessere, grazie alla varietà dei loro suoni armonici, alla durata e alla purezza del suono emesso.
Il Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane crea dunque un profondo stato meditativo che interviene direttamente sui punti energetici (chakra), e sulle onde cerebrali, consentendo un riequilibrio dei ritmi vitali, armonizzando ed energizzando il sistema nella sua interezza.
Il massaggio si svolge su un lettino o su un tatami; si posizionano le ciotole sul corpo disteso, all’altezza dei centri energetici – cioè i sette chakra secondo la simbologia Vedica o Tibetana – dopodiché le campane vengono suonate delicatamente mediante due pratiche principali: la percussione e lo sfregamento.
Il Massaggio Sonoro è indicato per migliorare la percezione del proprio corpo, abbassare i livelli di stress, creare profondi stati meditativi.
Il Massaggio Sonoro consente di eliminare progressivamente stati ansiosi e di angoscia, di migliorare la respirazione e la concentrazione, di combattere i più comuni disturbi del sonno, di equilibrare i chakra, di rilassare e bilanciare la carica psicofisica.
Curioso di provare? Scrivici QUI per maggiori informazioni