Una nuova consapevolezza del corpo, che sta cambiando per adattarsi alla crescita della nuova vita e che ogni mese ci accompagna in un percorso ricco di novità fisiche ed emotive.
Durante la gravidanza molte donne si chiedono se fa bene o è possibile continuare a muoversi e lo yoga è una delle pratiche più indicate per questa fase della donna unica e delicata.
Tolte situazioni con complicanze, è consigliato iniziare a praticare dal terzo mese di gravidanza iniziando così un percorso di consapevolezza delle nuove forme del corpo, della nuova energia e di come far fronte al carico fisico che cambia andando ad alleviare le tensioni soprattutto a carico della colonna vertebrale e mantenendo tonici i muscoli. Un lavoro completo, che favorisce il mantenimento di una corretta postura, oltre a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica.
Lo yoga in gravidanza è quindi un ottimo strumento per accompagnare la futura mamma ad un parto armonioso, preparando i muscoli coinvolti nel parto. L’apprendimento durante il corso di tecniche respiratorie e di rilassamento aiuterà la mamma in tutti i momenti della gravidanza, del travaglio e del parto.
Le lezioni di yoga in gravidanza si svolgono in giorni e orari prestabiliti. Consulta i nostri ORARI o scrivici QUI per maggiori informazioni.