OLI DI SETTEMBRE
Settembre è ormai iniziato e con lui sono riprese tutte le nostre attività di sempre: lavoro, studio, riunioni, sport, impegni settimanali..
Ognuno ha il suo modo di approcciarsi a questi nuovi inizi: c’è chi si sente pieno di energie e di entusiasmo, chi ha lasciato la testa in vacanza, chi proprio non si sente pronto per riprendere il ritmo quotidiano, chi già comincia a risentire dello stress da rientro.
Se ti ritrovi in qualcuna di queste categorie e vuoi un piccolo aiuto per ritrovare o mantenere energia e serenità, l’aromaterapia può venire in tuo soccorso.
In articoli passati del nostro magazine abbiamo parlato spesso dell’aromaterapia e dei suoi benefici.
Oggi ti consigliamo 3 oli essenziali che possono essere di aiuto nei momenti di passaggio, come appunto il cambio di stagione o la ripresa delle attività dopo la pausa estiva.
- Arancio amaro: porta armonia negli ambienti, specialmente se frequentati da molte persone, solleva l’umore allontanando stati di tristezza e ansia, distende il sistema nervoso.
- Rosmarino: stimola il sistema nervoso, favorisce la chiarezza mentale e migliora memoria e concentrazione. Perfetto per i periodi più intensi!
- Verbena: incrementa la motivazione, contrastando svogliatezza e stanchezza. Equilibra il sistema nervoso, riducendo eccessi o compensando carenze, migliora le doti comunicative e favorisce la concentrazione.
Oltre ai benefici sopra elencati, questi oli renderanno più accogliente e profumato l’ambiente, che si tratti del tuo luogo di studio, di lavoro o di relax.
Sai che nel nostro studio è possibile prenotare trattamenti olistici in cui vengono utilizzati diversi oli essenziali, come il massaggio ayurvedico o il massaggio Gua-Sha? Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni a riguardo.
E tu hai già scoperto qual è il tuo olio essenziale preferito?